Meteo

Prosegue la fase di stabilità meteo in Liguria. Un weekend caratterizzato dal bel tempo su tutta la regione con le temperature ancora in calo. Anche l'inizio della prossima settimana sarà all'insegna del cielo libero.


LE PREVISIONI METEO ARPAL:

SABATO 8 GENNAIO - Correnti secche nordoccidentali mantengono un cielo in prevalenza soleggiato, seppur con passaggi di nubi alte anche consistenti specie nelle prime ore e dal pomeriggio. In serata rotazione del flusso da sud per l'arrivo di un nuovo fronte sulle Alpi. TEMPERATURE: minime in lieve calo specie nell'interno, massime in rialzo. VENTI: da NNW anche forti e rafficati nelle ore centrali, rotazione da SSE la sera. MARE: in aumento a mosso per onda lunga di libeccio. UMIDITA': su valori bassi. SEGNALAZIONI PROTEZIONE CIVILE: venti fino a burrasca da N, disagio per freddo.

DOMENICA 9 GENNAIO - Addensamenti sul Centro-Levante nelle prime ore ma con bassa probabilità di fenomeni; dalla mattinata ampie schiarite per l'allontanamento della perturbazione verso l'Italia centro-meridionale e l'ingresso di correnti secche settentrionali. TEMPERATURE: in aumento. VENTI: moderati o forti settentrionali, temporaneamente occidentali su Imperiese. MARE: molto mosso per onda lunga di libeccio, in graduale calo a mosso a Ponente. UMIDITA': su valori medio-bassi. SEGNALAZIONI PROTEZIONE CIVILE: vento forte da N, disagio per freddo.

TENDENZA INIZIO SETTIMANA - Lunedì 10 gennaio è attesa una giornata soleggiata con temperature in diminuzione e venti moderati o forti. Martedì 11 gennaio ancora tempo prevalentemente soleggiato con le temperature in rialzo e venti moderati.