Meteo

Continua il lungo periodo di siccità: le piogge previste nei prossimi giorni, seppur poche, potrebbero aiutare il territorio
1 minuto e 12 secondi di lettura

LIGURIA - Sulle regioni nord-occidentali è atteso un peggioramento del tempo tra giovedì e venerdì, con piogge e temporali specie su medio-alto Piemonte e VDA; fenomeni poco significativi sulla Liguria. Calo termico di qualche grado dopo il clima mite di mercoledì (22-23°C). Fase più stabile sabato, ma tra domenica e lunedì nuova perturbazione associata ad acquazzoni sparsi. Martedì 25 aprile che potrebbe presentarsi più soleggiato, con Sole prevalente. Per tutto il periodo temperature tipiche del periodo, anche nella loro altalena che è classica in questa fase dell'anno. 

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE PRODUCTION - GUARDA QUI

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO - GUARDA QUI

MERCOLEDI': un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Riviera di ponente e Riviera di levante cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulla Riviera centrale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi ; sulle Alpi cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata; sull'Appennino cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Rasserena in serata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 2300 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante poco mosso.