Meteo

Le previsioni del tempo per le prossime ore
1 minuto e 5 secondi di lettura

Inizio anno tra nubi e cielo sereno. Doppia situazione in Liguria. Soleggiato sui rilievi interni, cielo più coperto lungo le coste. Una situazione che si manterrà anche per la giornata di domenica. L'inizio settimana sarà invece caratterizzato dall'aumento della nuvolosità. Temperature tendenzialmente stazionarie.

LE PREVISINI METEO ARPAL

SABATO 1 GENNAIO 2022 - Molto nuvoloso lungo la costa per nubi basse e stratiformi, in locale sconfinamento verso le vallate interne; soleggiato sui rilievi e sui versanti padani. Temperature minime stazionarie o in lieve diminuzione, massime stazionarie. Venti deboli di direzione variabile, localmente calmi. Mare generalmente poco mosso. Umidità su valori alti.

DOMENCIA 2 GENNAIO 2022 - Lo scenario si mantiene pressoché immutato: cielo coperto per nubi basse lungo la costa, localmente in sconfinamento verso le vallate più interne, ampiamente soleggiato sui rilievi e versanti padani; scarsa ventilazione ed elevata umidità. Temperature in diminuzione sia nei valori minimi che massimi.
Venti deboli meridionali, localmente variabili o calmi. Mare poco mosso. Umidità su valori alti.

TENDENZA PER L'INIZIO DELLA SETTIMANA - Da lunedì attesa ancora la presenza di nuvole compatte con temperature in aumento e venti deboli. Martedì nuvolosità variabile con le temperature in ulteriore aumento e venti moderati. Per mercoledì e giovedì la tendenza parla di cielo sereno e nuvolistà variabile con le temperature in diminuzione e vento in rinforzo soprattutto nella giornata di mercoledì.