Sport

2 minuti e 21 secondi di lettura

Il campionato Amatori a 7 della Lega calcio Uisp di Genova è giunto alla settima giornata e nei quattro raggruppamenti si cominciano a delineare le posizioni, anche se è presto per avere un quadro preciso. Diciamo che esistono ormai delle favorite, che hanno conquistato questo "status" a furia di risultati positivi.

GIRONE A - E' il caso, ad esempio, dell'Ediltecno Design Edilizia, che ha centrato la settima vittoria consecutiva. Non si resta a punteggio pieno per caso o fortuna. Gli edili sono davvero fortissimi e l'hanno dimostrato ancora una volta superando per 3-1 l'insidioso Francesco Marmi. L'I.P.A.
Liguria è rimasta appena un gradino sotto, riuscendo a piegare l'accanita resistenza del Percivale's Team (2-1). Il Real Marassi ha avuto la meglio per 5-3 sul Campetto Rosso, al termine di un incontro spettacolare e ricco di colpi di scena. Il San Ciro Eremita ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte alla Carrozzeria Santa Chiara (2-4), mentre la Gymnotecnica ha disposto a suo piacimento dello United FC Besta (8-1). Non omologata Real Ex-All Scars Pivelli Pedestri.
GIRONE B - Clamoroso capitombolo della Carrozzeria KF Pizzeria 23 Febbraio, che ha subito un inatteso ko ad opera del Dopolavoro Ferroviario Genova (2-8). Il tonfo dei "carrozzieri" ha favorito la mini fuga del Circolo Uguaglianza, che ora è da solo in vetta grazie al successo con il Certosa per 7-3. La Tabaccheria Della Cella ha raggiunto al secondo posto la Carrozzeria KF Pizzeria 23 Febbraio, imponendosi per 10-8 sul combattivo Arci Rizzolio. L'R.D. Auto ha dovuto inchinarsi di fronte ad un motivatissimo Dream Team Sestri Ponente (0-4). L'Ichnusa e La Zaura hanno battuto rispettivamente lo Snoopy AG Multiservice (6-2) e il Real Pontedecimo (3-1).
GIRONE C - Sorpasso al vertice: la Pedemontana ha sconfitto nello scontro diretto gli Amici FIALS Galliera per 5-2 e ha scavalcato gli ospedalieri. Il Don Cola Cafè ha confermato il suo terzo posto, infliggendo un secco 5-2 al Valponte. La Longobarda ha proseguito il suo "calvario", incassando l'ennesima batosta, travolta dallo Zener 1992 (0-9). L'Arci Isoverde ha superato di stretta misura (4-3) un arcigno Pelandruin, il Roccacannuccia è finito al tappeto contro l'Holland (4-6) e l'Autofficina Riccelli ha prevalso a fatica su un ottimo Geo Revolution (4-3).
GIRONE D - L'Olimpia Fc ha rallentato la marcia dopo sei vittorie di fila:
nel "derby" con l'Olympic Maghreb non è andata oltre il pareggio (4-4). L'ex capolista solitaria è stata così raggiunta al primo posto dalla Lokomotiv Zapata, che ha sudato le proverbiali sette camicie per aver ragione di un indomito Caruggi Fc (3-2). Pari e patta tra Golden Boys e Cavour (4-4), mentre lo Psyco Fc ha "passeggiato" contro Los Gorditos (8-3). Anche la Sampdoria Rude Boys 1987 ha vinto agevolmente contro l'Aut Aut 357 per 7-3.
Quasi identico l'andamento di Ciremaica-Queen Gnagna, terminata 7-2.