E' stata riaperta oggi alle 12, nel doppio senso di marcia, la strada provinciale 226 che collega Busalla a Casella, demolita dalla furia dello Scrivia durante l’alluvione, poco a monte del ponte di Savignone. La Provincia è riuscita a completare i lavori in un mese solo.
“E’ un segno tangibile – dice Alessandro Repetto – dell’utilità di questo ente e della grande professionalità del suo personale. E il risultato è frutto di un grande lavoro di squadra fra l’assessore Fossati, lo staff della viabilità e le imprese.” Il presidente della Provincia ha dato il via alla riapertura, a doppio senso anche per camion e Tir, con l’assessore Piero Fossati che ha coordinato, sempre sul campo, ogni fase dei lavori. Resta da completare il guard-rail e una porzione di cantiere, protetta da barriere di cemento, rimane attiva sul bordo verso lo Scrivia. “Anche per questo la velocità massima – dice il direttore dei lavori pubblici della Provincia Pietro Bellina - è di 30 chilometri all’ora sul fondo stradale, per ora rivestito di ghiaia e materiale fresato e che verrà poi asfaltato in primavera”.
Cronaca
Frana Valle Scrivia, riaperta strada per Busalla
59 secondi di lettura
Ultime notizie
- Schianto tra scooter a Genova, due feriti gravi: uno è un 16enne
-
Laureato a Genova oggi ad Eindhoven (Paesi Bassi): "Città vivibile e tecnologica, persone dirette"
-
Primogiornale - L'edizione on demand del 2 gennaio 2026
- Frecciargento Roma-Genova, Trenitalia: "Stop fino al 19 aprile"
- Attacco hacker al sistema referti di Area3, in campo gli esperti di Liguria Digitale
- Capodanno di Primocanale, oltre 700mila visualizzazioni su Instagram e Facebook
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Giovedì 01 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiAl 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè
Buon anno di cuore a tutti i nostri lettori