Due iniziative legate a mondo dello sport, ma anche al lavoro , all’economia e alle imprese e alla formazione e all’affidabilità e la trasparenza delle società sportive e degli sponsor sono in programma lunedì 5 dicembre 2011, in Regione Liguria
In una si parlerà di certificazione etica per le società sportive dilettantistiche , la seconda è invece un workshop nella gestione del personale della pubblica amministrazione, con il contributo di psicologi, formatori, maestri di scherma e schermidori.
Con la metafora sportiva , in questo caso della scherma, da usare come modello per riflettere sull’importanza della motivazione individuale, per misurare le proprie capacità di valutazione, le prese di decisione,l’ assunzione di rischio e il controllo dei comportamenti. Il confronto si snoderà in un convegno promosso dalla Regione liguria con l’Aif-Associazione italiana formatori. L’appuntamento è dalle 9,30 alle 12,30, nella sala Incontri dell’11 piano, torre A, della sede di via Fieschi, 15.
Sempre lunedì 5 dicembre, alle 11,30, nella sede della Regione Liguria in piazza De Ferrari, 1 (sala Auditorium) verrà presentata una proposta del Panathlon Area 4 Liguria per dare ai promotori di attività sportive sostegni e una maggiore credibilità. La certificazione prevede una serie di adempimenti riguardanti, fra l’altro, il livello professionale, culturale e accademico della dirigenza delle società, l’organizzazione, il ruolo degli sponsor , la sottoscrizione della Carta dei diritti del ragazzo nello sport e altri aspetti.
L’iniziativa verrà presentata in una conferenza stampa nella sala Auditorium dai rappresentanti del Panathlon e dall’assessore regionale allo Sport Gabriele Cascino che aprirà anche i lavori del workshop in via Fieschi, alle 9,30.
Sport
Convegno, con la scherma si diventa "motivatori"
1 minuto e 30 secondi di lettura
Ultime notizie
- Paura in via Orgiero nella notte, due auto e una moto distrutti dalle fiamme
- Giunta Bucci, l'attesa è finita: nel pomeriggio la presentazione degli assessori
-
Biossido d'azoto, il porto di Genova quasi come la Pianura Padana. L'esperto: "Colpa del fumo dalle navi"
- Cronaca di un'intervista alla mamma di Nada attesa trent'anni
-
Caso Cella, cronisti di Primocanale aggrediti dai familiari di Anna Lucia Cecere
- All'assessore Giampedrone la delega per la fase B della Diga: lascia quella all'Ambiente
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Francesco Gastaldi
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
100 anni di Grande Genova 1926-2026