Cronaca

1 minuto e 22 secondi di lettura

Che effetto potrebbe avere il "governo dei professori" sulla politica locale? Sarà questo uno dei temi che verrà trattato questa sera alle 19.30 in diretta su primocanale da Shanghai la trasmissione politica che precede Servizio Pubblico di Michele Santoro. Uno dei primi temi che verrà proposto agli ospiti quello della scomposizione dei partiti e delle alleanze tradizionali. Ci sarà un intervento in diretta di mauro Libé, responsabile nazionale enti locali dell'udc sulle dichiarazioni rilasciate dal segretario regionale Monteleone di appoggio alla candidata alle primarie del centrosinistra Roberta Pinotti e di progetto per un'alleanza come quella che a Roma tiene in piedi Monti e u suoi, cioè con Pd e parte del Pdl oltre all'udc e al Terzo Polo. Ma tra i temi principali della puntata condotta da Mario Paternostro e Nur El Gawohary anche la nuova austerity a cui saremo costretti dopo i provvedimenti lacrime e sangue per sanare il disastro economico.

Due collegamenti: Marco Rocca da Brugnato e Francesca Baraghini di via Donghi per raccontare il post-alluvione e un'intervista di Anna Chieregato a Luca di Montezemolo.

Gli ospiti sono Enrico Musso, senatore del Pli e candidato sindaco di genova, Marco Doria storico dell'economia e candidato alle primarie del centro sinistra, Edoardo Rixi possibile candidato della Lega Nord. Inoltre Franco Floris responsabile Finanza dell'Anci e Umberto La Rocca direttore del Secolo XIX. Da La Spezia Lorenzo Forcieri, presidente dell'Autorità Portuale ed ex sottosegreario.

Alle 21 Servizio Pubblico con Michele Sabntoro e a mezzanotte ancora in diretta da Primocanale per Shanghai Notte un'ora con telefonate, sms, facebook per commentare, criticare quello che si è detto nelle due trasmissioni.