Cronaca
ANCORA TRATTATIVE PER MARIA
59 secondi di lettura
E?? stata l??ennesima giornata di trattative e incontri. Il futuro di Maria, la bimba bielorussa nascosta dalla famiglia affidataria di Cogoleto per non farla tornare in patria dove la piccola ha denunciato di essere stata sottoposta ad atroci violenze, è sempre più legato alla giustizia. Il procuratore capo ha incontrato sia la coppia genovese che l??ambasciatore bielorusso. Alexei Skripko ha chiesto prove che Maria sia viva e stia bene. ??A nome di dieci milioni di cittadini della Bielorussia ??è l??appello dell??ambasciatore?? e facendoci interpreti di migliaia di famiglie italiane domandiamo con grande forza le prove e non le parole sull??esistenza fisica di Maria e della sua salute?. L??ambasciatore è infatti molto preoccupato ??perché ??dice?? si è diffusa una voce preoccupante sulla sorte di Maria?.
La coppia di Cogoleto non ha ancora deciso come comportarsi: ??Stiamo decidendo il da farsi, valutandone tutti i rischi, ben immaginabili? ha spiegato nel pomeriggio Alessandro Giusto.
In campo è nuovamente sceso anche il procuratore capo Francesco Lalla. Sta lavorando affinché la corte d??appello modifichi il provvedimento del tribunale per i minorenni di Genova (che ha ordinato che Maria dopo essere curata torni in Bielorussia) in un senso più ampio. (Davide Lentini)
Sponsorizzate
Sabato 13 Settembre 2025
Santagostino inaugura a Genova il più grande poliambulatorio d’Italia, il primo in Liguria
Ultime notizie
- Colpito da infarto, perde controllo della motocarriola: muore uomo a Rossiglione
- Genoa, Gattuso e Bonucci in visita al Signorini
-
Porti, logistica e infrastrutture: intervista a Davide Falteri
- Comune, Cavo: "Linee programmatiche generiche e senza visione"
-
'Portofino Talks': dialoghi e confronti per trasformare le sfide in opportunità
- Manfredi e la Sampdoria: un genio della finanza?
IL COMMENTO
Matte non c’è più, smettiamola di chiamarle tragedie
Ex Ilva, Genova sempre più nei guai: governo confuso e Salis reticente