Cronaca
ANCORA TRATTATIVE PER MARIA
59 secondi di lettura
E?? stata l??ennesima giornata di trattative e incontri. Il futuro di Maria, la bimba bielorussa nascosta dalla famiglia affidataria di Cogoleto per non farla tornare in patria dove la piccola ha denunciato di essere stata sottoposta ad atroci violenze, è sempre più legato alla giustizia. Il procuratore capo ha incontrato sia la coppia genovese che l??ambasciatore bielorusso. Alexei Skripko ha chiesto prove che Maria sia viva e stia bene. ??A nome di dieci milioni di cittadini della Bielorussia ??è l??appello dell??ambasciatore?? e facendoci interpreti di migliaia di famiglie italiane domandiamo con grande forza le prove e non le parole sull??esistenza fisica di Maria e della sua salute?. L??ambasciatore è infatti molto preoccupato ??perché ??dice?? si è diffusa una voce preoccupante sulla sorte di Maria?.
La coppia di Cogoleto non ha ancora deciso come comportarsi: ??Stiamo decidendo il da farsi, valutandone tutti i rischi, ben immaginabili? ha spiegato nel pomeriggio Alessandro Giusto.
In campo è nuovamente sceso anche il procuratore capo Francesco Lalla. Sta lavorando affinché la corte d??appello modifichi il provvedimento del tribunale per i minorenni di Genova (che ha ordinato che Maria dopo essere curata torni in Bielorussia) in un senso più ampio. (Davide Lentini)
Ultime notizie
- Ex Ilva, il piano del Governo: a Genova un forno elettrico per produrre 2 mln di tonnellate
- Musei, nasce la rete Mipam. Ne fanno parte anche il Castello D'Albertis e il 'Chiossone'
- Morte di Roberta Repetto: il ricorso della sorella e la cronologia del caso
- Morandi, i pm: "Le consulenze esterne? Erano solo apparenza"
- Litiga con i vicini, poi li minaccia con una accetta: 80enne ricoverato
- Girare a torso nudo a Diano Marina può costare fino 500 euro. L'ordinanza
IL COMMENTO
Vinca Genova: la politica raccolga l’appello di Rossi
"Prigionieri" nell’autosilos disegnato solo per le vetture non ingrassate