Sport

1 minuto e 23 secondi di lettura

Al  Palafijlkam di Ostia (Roma), si è si sono svolte le Finali Nazionali del 26° Campionato Italiano Juniores di kumite, per atleti nati dal 1994 al 1991 (età dal 17° al 20° anno) e il KCS si è fatto trovare, come sempre, pronto conquistando una straordinaria medaglia di bronzo.

Decimati dal maltempo e dagli infortuni partono per le finali Nazionali solo in due Fabio Ramorino e Matteo Bernat del Karate Club Savona, sabato la giornata non inizia nel migliore dei modi, Bernat perde al primo incontro 6 a 4 ma non viene ripescato e la sua avventura finisce qui.
Ramorino ancora militante nella classe Cadetti e perciò uno degli atleti più giovani in questa categoria, dopo due incontri vinti 6 a 0 e 9 a 0 si ritrova davanti l’amico-rivale Carrubba, a cui anche questa volta cede il passo, l’atleta barese giunge facilmente in finale permettendo così a Fabio di rifarsi nei ripescaggi. Il Savonese non si perde d’animo e nei successivi incontri ci mette tutto quello che ha grinta, cuore e tecnica vince nettamente per 4 a 0 e 8 a 0 i successivi incontri e conquista così, per la seconda volta nel 2011, il terzo gradino del podio in un Campionato Italiano!!
Buono per lui lo score tra punti fatti (27) e quelli subiti (7) a dimostrazione di un’ottimo lavoro svolto durante tutta l’estate di allenamento e grazie a questo risultato vince anche il grado di cintura nera II dan.

Soddisfatti dell’operato di tutti, i Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, sperano che questi risultati siano di buon auspicio per i prossimi impegni: Campionati Esordienti A e Campionati Italiani a Squadre Sociali.