Primo appuntamento di grande importanza per Riccardo Tempestini al timone della Pro Recco, la rincorsa alla Supercoppa Europea contro il forte Sabadell, detentrice della Coppa dei Campioni femminile.
Grande appuntamento alla piscina di Sori, sabato sera alle 20.30 per una squadra che ha ,dal tempo in cui si chiamava Rapallo nuoto, grande seguito di pubblico. Così il tecnico fiorentino presenta la gara:
“La Supercoppa è un evento molto importante che per noi arriva però in un momento prematuro. Ciò, soprattutto, per i grandi impegni con la Nazionale che le ragazze hanno avuto ed hanno tuttora. Succede che a noi ne partono sette alla volta e quindi prepararsi bene per questi eventi e soprattutto tutti assieme non diventa facile. Il Sabadell è un’ottima squadra, l’anno scorso ha vinto con grande merito la Coppa dei Campioni femminile ed è una squadra che dà molte atlete alla propria Nazionale. Curiosamente però negli ambienti spagnoli della pallanuoto si dice che queste atlete giocano molto forte a livello di club, ma poi non sanno confermarsi quando solo in Nazionale. In effetti non hanno fatto tanto bene negli ultimi mondiali. Speriamo per ciò che non siano tanto pronte e tanto preparate, ma noi comunque ci apprestiamo a studiarle in questi giorni nei minimi particolari. Sappiamo che hanno tre/ quattro elementi di sicuro valore, ma che soprattutto fanno del collettivo la loro vera forza. E’ una delle squadre più forti che ci siano, è una delle avversarie che poi ci ritroveremo di fronte per la conquista della Eurolega, essendo una di quelle quadre che puntano a vincerla"
Sport
La Pro Recco femminile "punta" la Supercoppa Europea
1 minuto e 23 secondi di lettura
Sponsorizzate
Venerdì 19 Settembre 2025
A Genova Bolzaneto apre un nuovo punto vendita Ekom
Ultime notizie
- Verso Napoli-Genoa: Vieira ne convoca 25. C’è anche Onana. Nuredini rinnova fino al 2028
- Biker cade a Magliolo, recuperato dall'elicottero e trasportato al Santa Corona
- Pallanuoto, Pro Recco a valanga nell'esordio a Salerno
- Torna "La notte bianca dei bambini" nel sestiere della Maddalena
- 7 ottobre, Mascia (Forza Italia): "Chiedo minuto di silenzio per le vittime dell'attentato di Hamas"
- Lo Spezia non sa più vincere: il Palermo si impone al Picco 2-1
IL COMMENTO
Che l'inse, perché la ribellione parte sempre da Genova?
Tunnel e sopraelevata: errori di gestione e visioni superate