Cronaca
LA REGIONE DENUNCIA TRENITALIA
50 secondi di lettura
Nei primi 15 giorni del mese di dicembre sono stati soppressi 500 treni, sia per i disservizi quotidiani sia per la protesta dei macchinisti. Per questo la giunta regionale ha deciso, stamattina, di denunciare Trenitalia.E il contratto di servizio, che scade a fine mese, sarà rinnovato cautelativamente solo per due mesi, in attesa che ci siano dei miglioramenti nel servizio e che vengano riformulati i parametri ha spiegato l'assessore ai trasporto Luigi Merlo. Ieri sera, intanto, nel corso della puntata di Destra-Sinistra il presidente Claudio Burlando ha spiegato di aver chiesto ai legali della Regione di verificare la possibilità di ridurre i finanziamenti che vengono versati a Trenitalia per il trasporto regionale. Se il servizio offerto non soddisfa la Regione, mi chiedo se sia giusto che la regione versi quanto pattuito, ha spiegato ancora Burlando il quale, sempre durante Destra-Sinistra ha annunciato di aver intenzione di acquistare dal Demanio e dall'Esercito l'isola Palmaria, difronte a Portovenere, per farne un grande centro di educazione ambientale e marina. (Davide Lentini)
Ultime notizie
- Ex Ilva, continua il presidio: ancora piazza Savio e Guido Rossa chiuse. Per domani i sindacati chiamano lo sciopero generale
- Natale a Genova, Salis sposta il presepe da Tursi a Palazzo Rosso. La minoranza: “Al suo posto un villaggio di babbo natale da 55mila euro”
-
Ex Ilva, Bucci: "Capisco protesta, continuerò a battermi"
- Travolta e uccisa in via Buozzi: automobilista guidava a 90 km/h, per pm omicidio stradale aggravato
- Incidente stradale tra camion e bici, ragazzo gravemente ferito
- Metro torna a pagamento, evasori nel mirino: 229 multe in una mattina
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 01 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 30 Novembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, azienda senza futuro: così vince la cattiva politica
In treno da Genova in via Gluck per gustare un vero ossobuco