Sport

1 minuto e 39 secondi di lettura

L'Associazione sportiva dilettantistica Nuotatori Rivarolesi organizza, per sabato prossimo 15 ottobre, la manifestazione "Festa del Nuoto". Si tratta di un'iniziativa realizzata in collaborazione con scuole materne, primarie e medie inferiori del ponente  genovese, che si propone di avvicinare in maniera ludica e divertente gli alunni alla pratica delle discipline natatorie.
A partire dalle ore 9.30, sarà possibile accedere gratuitamente agli spazi acqua della Nuotatori Rivarolesi presso la piscina di Villa Gavotti di Genova Multedo ed usufruire dei suoi istruttori e animatori, che proporranno giochi in acqua e didattica del nuoto. E' prevista inoltre un'esibizione dimostrativa degli atleti della squadra agonistica della società e un buffet finale. La partecipazione è libera e gratuita (salvo un piccolissimo contributo di 0,50 euro per utilizzo docce e phon - è consigliata la prenotazione telefonica ai numeri 333.6777952 - 010.6532971 o via mail alla casella ).

Nel frattempo, venerdì 7 ottobre, sempre presso la rinnovata vasca di Villa Gavotti, si è tenuta la presentazione ufficiale del "Progetto Nuoto Ponente": un modello di collaborazione tra le due storiche società natatorie, i Nuotatori Rivarolesi ed il Gruppo Sportivo Aragno.
Il Vicepresidente della società sestrese, Cristiano Novelli e il Direttore sportivo dei praesi, Stefano Danovaro, hanno illustrato il programma sportivo comune delle due associazioni, che prevede condivisione di spazi acqua, programmi e personale tecnico.
L'Assessore allo Sport della Regione Liguria, Gabriele Cascino, ha garantito il suo sostegno alle attività svolte dal nuovo sodalizio; l'Assessore allo Sport del Comune di Genova, Stefano Anzalone, ha poi confermato la ormai prossima riapertura della piscina di Lago Figoi, importante risorsa per le società locali mentre il Presidente del Municipio Medio Ponente, Stefano Bernini, si è complimentato in particolare per la capacità aggregativa delle due società, nell'ottica di una importante ottimizzazione delle risorse. L'esordio per gli atleti del "PNP" (il totale di nuotatori agonisti delle due società supera le 100 unità) avverrà a fine mese con il prestigioso Trofeo Nico Sapio.