Sport

1 minuto e 38 secondi di lettura

Samp in scena al "Bentegodi" di Verona per il turno infrasettimanale di serie B. Blucerchiarti in emergenza e in cerca di riscatto dopo la sconfitta interna contro il Torino. Atzori è senza Romero, Koman, Palombo, Costa e Accardi e applica un robusto turn over. Rientro dal primo minuto per Gastaldello e Pozzi, mentre Dessena ha vinto il ballottaggio con Obiang e fa coppia al centro del campo con Bentivoglio. Ecco le formazioni.

Verona (4-3-3): Rafael; Abbate, Ceccarelli, Maietta, Scaglia; Russo, Tachtsidis, Hallfredsson; D'Alessandro, Ferrari, Gomez. All. Mandorlini.

Sampdoria (4-4-2): Da Costa; Rispoli, Volta, Gastaldello, Castellini; Padalino, Bentivoglio, Dessena, Semioli; Bertani, Pozzi. All. Atzori.

La prima vera occasione del match arriva al 17', quando Semioli guadagna un rigore a seguito di un inserimento in area: a calciare è Pozzi, che non sbaglia per l'1-0 blucerchiato. Al 30' Ferrari sfrutta un'indecisione di Castellini e Volta, ma Da Costa si fa trovare pronto. Al 34' il Verona pareggia: cross di Abbate dalla destra e testa di Gomez per l'1-1. Samp che traballa poi per alcuni minuti e prova a rendersi pericolosa con Pozzi, ma l'attaccante non ha fortuna nel colpo di testa. Al 43' ancora Verona con Hallfredsson, sulla cui punizione Da Costa in affanno ci mette i guantoni. Termina qui il primo tempo: 1-1.

Nella ripresa il Verona parte forte, ma le occasioni scarseggiano. Al 17' ci prova Hallfredsson, con Da Costa che risponde in corner. Samp davvero brutta e priva di idee, al 20' Atzori cambia: dentro Piovaccari per Pozzi. Al 23' poi Gomez sfiora il gol di testa su cross di Hallfredsson. Verona padrone del campo. Al 29' sussulto Samp: Laczko, appena entrato al posto di Semioli, crossa per Piovaccari che di sinistro va vicinissimo al gol. Al 35' ultimo cambio Samp: Soriano per Dessena. Non succede però più nulla e una brutta Samp esce con l'1-1 dal "Bentegodi".