Sport

1 minuto e 9 secondi di lettura

Si e’ concluso solo oggi pomeriggio, complici i ritardi nel programma delle qualificazioni causati dalla pioggia di ieri, l’ultimo turno del tabellone di qualificazione dell’AON Challenger Memorial Messina.

Il primo a conquistare il lasciapassare per il main draw e’ stato il ventunenne austriaco Michael Linzer, che ha liquidato in un’ora e mezza con il risultato di 6/3 6/3 lo svizzero Henri Laaksonen.

Ha dovuto faticare molto di piu’ l’argentino Guillermo Duran, che dopo tre ore di battaglia ha superato per 5/7 6/4 6/4 l’elvetico Yann Marti.

Anche il monegasco Benjamin Balleret ha dovuto ricorrere al terzo set per avere ragione dell’argentino Renzo Olivo, 2/6 7/6 6/0 il risultato del match.

Il derby italiano fra Thomas Fabbiano e Enrico Burzi e’ terminato per 7/5 7/5 in favore del brindisino  Fabbiano.

Questa sera alle 20 cena di gala a Valletta Cambiaso con piu’ di 500 invitati. Attesi fra i tanti ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo, i senatori del tennis italiano Nicola Pietrangeli e Lea Pericoli, il capitano della Sampdoria Angelo Palombo, il giocatore portoghese Miguel Veloso del Genoa il campione mondiale di pallanuoto Maurizio Felugo,  Claudio Chiappucci e Mario Cipollini, campionissimi del ciclismo italiano.

L’argentino Carlos Berlocq, che era testa di serie numero due del tabellone, ha comunicato il suo forfait oggi alle 17,35  a causa di gravi problemi personali.