Sport

1 minuto e 37 secondi di lettura

Partito puntuale alle 14, con la prima delle tre manifestazioni in calendario, il Memorial Orlando, anche quest’anno è stato un grande momento di festa per tutto lo Yacht Club Sanremo, che ha coinvolto velisti di tutte le età.

 

Per la classe Optimist, negli Juniores, ha prevalso Edoardo Ferraro, secondo posto per Veronica Ferraro e terzo per Nicolò Maretti (tutti Yacht Club Sanremo). Quarto posto per Francesco Orlando, che è stato premiato come vincitore del torneo Vela – Calcetto.

 

Nei cadetti invece ha trionfato Massimiliano Giordano, seguito da Gaia Santone (entrambi Yacht Club Sanremo) e al terzo posto si è piazzato Rodolfo Michelutti (Circolo Velico Ventimigliese).

In regata anche i 420, con i fratelli Stefano e Elena Ausonio, i 470, in cui ha prevalso la coppia Alessio Tamborini e Mark Menara, L’Equipe con Benedetta Andreoli e Ilaria Ferretini – tutti dello Yacht Club Sanremo e i RS Feva, classe in cui ha vinto Matteo Bogliolo con Tommaso Marmo (Yacht Club Aregai).

 

Tutte queste derive hanno regatato anche per il Campionato Derive del Ponente, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, Lega Navale di Sanremo, Yacht Club Aregai e Circolo Nautico Arma, manifestazione che si compone di quattro appuntamenti.

 

In classe Snipe, la classe principe del Trofeo Orlando, la vittoria è stata conquistata da Isabella e Michele Orlando, con un primo e un secondo posto. Secondi classificati Andrea e Gina Zaoli e al terzo posto si sono piazzate Erika Ferraris e Chiara Magliocchetti.

 

Nell’ambito del Memorial Orlando c’è anche stata una veleggiata che ha avuto una buona partecipazione e nello spirito di questo tipo di competizione sono stati premiati tutti i concorrenti.

 

La giornata è stata coronata dalla grande premiazione allo Yacht Club Sanremo, a cui hanno preso parte tutti i concorrenti, seguita dalla finale del Torneo di calcioballila Bill Boat Tour.

Sei le coppie che si sono sfidate. Vincitore assoluto Giacomo Denaro con Vincenzo Nardella.