Sport

1 minuto e 24 secondi di lettura

Sfuma l'obiettivo numero uno di mercato del Genoa: secondo quanto riferito da Sky, infatti, il portiere del Palermo Sirigu è passato al Paris Saint Germain per una cifra vicina ai 3,5 milioni. Al portiere va un contratto pluriennale da 650 mila euro a stagione a salire.

 

Rimane da capire se Preziosi virerà su Frey o se deciderà di gettarsi su altre opzioni. Il nome che è circolato nelle ultime ore è quello di Romero, portiere argentino dell'Az Alkmaar in rotta col club olandese e già nel mirino del Genoa un paio di stagioni fa.

 

Nuovo incontro poi tra Inter e Genoa per parlare di Palacio. Il patron nerazzurro Massimo Moratti e Preziosi discutono ancora dell'attaccante argentino, mentre in mattinata c'è stato anche un faccia a faccia tra il ds nerazzurro Branca e il collega Capozucca.

 

Il patron rossoblù è disposto a trattare solo di fronte a una valida contropartita tecnica. Sul piatto il giovane attaccante olandese Castaignos, mentre Pandev continua a non voler lasciare Milano. Il sogno del Genoa si chiama Milito, ma al momento la trattativa appare difficilissima sia dal punto di vista tecnico (Gasperini frena alla cessione del Principe) che economico (l'ingaggio dell'attaccante è troppo pesante per i rossoblù). L'Inter segue sempre anche Kucka, blindato però più volte da Preziosi ancora per questa stagione.

 

Sempre in attacco, detto del sogno Milito e della trattativa con l'Inter per Palacio, i tempi sembrano più lunghi: la dirigenza rossoblù e quella della Fiorentina continuano a parlare di Gilardino (ai viola potrebbe interessare anche Kharja), mentre Preziosi monitora anche Floccari, Amauri e Floro Flores.