Sport

1 minuto e 13 secondi di lettura

Continuano gli ottimi risultati per Bike Evolution. Và in archivio la prima edizione della cronometro serale “Trofeo Pastificio Alta Valle Scrivia”. Nel cuore di Busalla erano oltre 60 i partenti, la gara, un difficile anello cittadino ha messo a dura prova gambe e polmoni degli atleti, e al traguardo il solo rammarico era dato dal terzo posto di Riccardo Tagliavacche, il forte atleta Busallino, solo per pochi secondi non conquistava quella, che a tutti gli effett,i sarebbe stata una grande vittoria. Onore al merito quindi a Marco Buttaglieri,  primo classificato e Michele Malfatti giunto 2°. Tra le donne c'è voluta la presenza di una Elite per togliere il primo posto all' atleta Bike Evolution Patrizia Cabella, piazzatasi al secondo posto dietro a Francesca Faustini.
 

Strepitosa vittoria di Mirko Merlo, nella foto, nella durissima corsa di Agliano, al cospetto di un dislivello da granfondo e di una lista iscritti da Campionato Italiano , il forte atleta Bike Evolution sfodera una prestazione da incorniciare e davanti a Tota e Monti,  secondo e terzo classificati,  conquista una vittoria strepitosa. Ottimi anche Ezio Soro 2° class.  nella cat.  Gentleman e Superg. e Patrizia Cabella, 2^ classificata nella gara femminile.


E mentre Merlo vinceva ad Agliano, l'altro portacolori Bike specialista della velocità, Paolo Generali, nella salita del Mottarone dove si trovano pendenze anche dell'11%,  sfiorava di pochi secondi la vittoria giungendo 2° assoluto nella categoria veterani con il tempo di 37.09.