Sport

1 minuto e 23 secondi di lettura

 

Saverio Crocetti batte tutti alla Cronoscalata delle Carpinete, disputatasi lo scorso weekend a Reggio Emilia. L\'atleta dei Vigili del Fuoco ha percorso i 4.8 km in poco più di 12 minuti e mezzo (12\'33" per la precisione) che gli hanno valso il primo posto assoluto.
I continui falsipiano che intervallavano il percorso, in parte sviluppato in mezzo al bosco e concluso con una salita ben oltre il 10%, ha contribuito a far selezione. Al secondo posto arriva Rambelli, staccato di una ventina di secondi. Terzo, quindici secondi dopo, Generali.

Se Crocetti vince, Bardi buca. Per Tiziano è la seconda foratura nelle ultime due gare. Ma se alla "Valli Parmensi" era riuscito a terminare comunque in una discreta posizione, domenica alla Fausto Coppi la foratura l\'ha costretto al ritiro. Nella Medio Fondo Giorgio Musante, dodicesimo a quasi un quarto d\'ora dal primo, in 3:48\'51". Terzo di categoria. Enrico Saccomanni, arriva un po\' più staccato. Al 36esimo posto, ma per lui è ormai il momento del "riposo", dopo una grande stagione che lo ha visto arrivar primo al traguardo ben 6 volte, e conquistare il 17esimo Giro delle Regioni.
Restaino, Botta e Scavo provano in percorso lungo, in vista dei prossimi appuntamenti in calendario, l\'Alpi Biellesi di domenica e il doppio impegno del 17 luglio, che dividerà il team tra Maniva (Brescia) e a Grosseto.
Luigi Restaino termina al 46 esimo posto in 4:41\'56" a poco più di 27 minuti dal primo. Appena dietro, al 52esimo posto arriva Sergio Botta. Per veder arrivare Claudio Scavo, ultimo della "banda" al 78esimo posto, bisogna aspettare ancora una manciata di minuti.