Sport

1 minuto e 2 secondi di lettura

Nella giornata conclusiva della Kieler Woche, grande rimonta di Diego Negri (SV Guardia di Finanza) e Enrico Voltolini (CN Livorno) in Medal race, classe Star, che dopo aver girato la prima boa in ottava posizione tagliano il traguardo in terza posizione e concludono al 5° posto overall. (parziali 10-7-1-2-7-(OCS27)-5-3M a 38 punti).

Medaglia d’oro per gli svizzeri Marazzi-De Maria (23 pt), argento per i norvegesi Melleby-Morland Pedersen (24 pt), e bronzo per gli svedesi Loof-Salminen (24 pt). Al quarto posto i tedeschi Stanjek-Frithjof.

Diego Negri racconta la Medal: " Siamo partiti a destra per coprire il tedesco, ma poi c'è stata una forte oscillazione a sinistra e abbiamo transitato la prima boa di bolina in ottava posizione. Al cancello di poppa abbiamo deciso di rischiare il tutto per tutto e ci siamo buttati sulla sinistra del campo. Farsi ingolosire dai salti di vento non pagava. E' stato un arrivo al fotofinish. Peccato per la mia stupidità con l'OCS dell'altro giorno. E per la penalità del pompaggio. Senza questi errori avremmo raggiunto un risultato migliore. L’obiettivo comunque era quello di fare una regata in più: sia Enrico che io abbiamo bisogno di restare sempre impegnati."