Grande successo domenica al Marina Genova Aeroporto per "The top of the ring", 1° galà internazionale italiano degli sport da combattimento a Genova.
É la prima volta che a Genova F.I.Sa e WFC collaborano per realizzare un evento di questa portata. Un impegno premiato dall’affluenza degli spettatori, giunti a centinaia sulle banchine di Marina Genova Aeroporto, e dall’elevato livello tecnico dei match. Il “top” degli atleti è salito sul ring e sul tatami di questo galà, grazie a una accurata selezione dei fighters dei Responsabili sportivi, Massimo Pedemonte (Resp. Nazionale Shindokai WFC), Maurizio Giacalone (Resp. Naz Arbitri-Giudici F.I.Sa, membro costitutivo Confed. Europea Savate) Andrea Scaramozzino (Resp. Nazionale Savate Femminile) e Luigi Ilengo (Dirett. Tecnico Nazionale Savate 1°e 2°serie).
Il livello tecnico è stato di levatura eccezionale, infatti le Scuole invitate a intervenire da tutta la Liguria, dal Lazio dalla Lombardia e dalla Francia sono state le più prestigiose. Le gare sono iniziate domenica mattina continuando ininterrottamente per tutto il pomeriggio con match di Savate assalto e Kick-light tutte le Scuole hanno portato i loro pezzi da novanta dando vita a match di altissimo livello. La sfida, sempre sentita, tra Italia e Francia ha portato nella Savate momenti di euforia entusiasmante.
La serata è stata presentata da un ospite d’eccezione, il Presidente della F.I.Sa il M°Alfredo Lallo, Presidente della F.I.Sa e Membro della Federazione Internazionale Savate, che si è rallegrato per il successo di questa prima edizione e ha dato appuntamento agli spettatori per un The Top of the Ring 2.
Sport
Grande successo per "The top of the ring"
1 minuto e 22 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Caso Cella, cronisti di Primocanale aggrediti dai familiari di Anna Lucia Cecere
- All'assessore Giampedrone la delega per la fase B della Diga di Genova: lascia quella all'Ambiente
-
Omicidio Nada Cella, alta tensione a Boves davanti alla casa di Anna Lucia Cecere. Ecco cosa è successo
-
"Finalmente è finita". La mamma di Nada rompe il silenzio a Primocanale dopo la sentenza
-
La criminologa Delfino Pesce dopo la sentenza: "All'inizio non ci credevo, poi mi è scoppiata la testa"
- Crans-Montana, da Regione Liguria il farmaco Xacduro contro le infezioni dei feriti: cos'è e come funziona
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Francesco Gastaldi
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
100 anni di Grande Genova 1926-2026