Sport

1 minuto e 40 secondi di lettura

Si svolgerà domenica 22 maggio presso il nuovo campo sportivo “Franco Rotella” a Nervi (corso Europa 1833f), il Torneo quadrangolare giovanile A.S.D. EMILIANI.
Sul manto erboso appena rinnovato, si sfideranno le leve 2002 di Genoa, Sampdoria, Inter e A.S.D. Emiliani - Scuola Calcio Franco Rotella. 70 piccoli atleti di 9 anni per una festa aperta a tutti all’insegna dello sport.

La formula del torneo è a 7 giocatori, con partite a 2 tempi da 15 minuti.
Calcio d’inizio per la prima partita Emiliani-Genoa alle ore 9.45.

A fine giornata, intorno alle ore 18.30, la cerimonia di premiazione, con la consegna di 4 coppe alle squadre in ordine di classifica. In palio anche 7 trofei per premiare i migliori giocatori in campo: il miglior portiere, i 2  migliori difensori, i 3  migliori centrocampisti, i 2  migliori attaccanti.

La grande festa dedicata al calcio dei bambini è aperta a tutti, con partecipazione gratuita, e prevede momenti di animazione per grandi e piccini: un’esposizione del pittore Beppe Bonci e un gran finale con il lancio dei palloncini di tutti i bambini presenti.
Nel corso della giornata, sarà inoltre possibile partecipare ad una lotteria con in palio una fantastica mini-crociera per due persone, messa a disposizione da Costa Crociere.

Il Torneo quadrangolare è promosso dalla A.S.D.Emiliani Scuola Calcio, società nata nel 1982.  Il campo sportivo a disposizione della Società per allenamenti e partite é situato nella zona di Nervi (corso Europa 1833f ) ed è stato completamente ristrutturato a settembre 2010, utilizzando un manto erboso in sintetico di ultima generazione.
Nel 2001 diventa responsabile tecnico della scuola calcio e del settore giovanile l’ex calciatore rossoblu Franco Rotella, scomparso nel 2009, che ha portato avanti il progetto di avvicinare un sempre maggior numero di giovani al gioco del calcio, insegnando loro comportamenti sportivi educati, rispettosi degli avversari e dei compagni. E’ questo lo spirito a cui continua ad ispirarsi l’attività della Scuola Calcio Emiliani, che oggi conta 130 allievi.