Sport

1 minuto e 40 secondi di lettura

18.44 Dopo i giocatori, usciti dal Mugnaini intorno alle 18, è toccato al tecnico Cavasin. Ad attenderlo una decina di tifosi: qualche sfottò, al quale l'allenatore blucerchiato non ha replicato, allontanandosi poi dal centro sportivo di Bogliasco.

16.46  Gli Ultras hanno esposto uno striscione nel campo inferiore del Mugnaini, quello dove la squadra non si è allenata: "Nessun alibi per voi...fuori le palle!!! Vincete a Bari".

15.27 L'allenamento pomeridiano si svolgerà sul campo superiore del Mugnaini. Il clima, comunque, a Bogliasco è ora tranquillo.

15.20 Sul campo di Bogliasco Cavasin è a colloquio con il dottor Baldari, Giorgio Ajazzone, mentre, a distanza c'è il Responsabile Comunicazione Marangon. Intanto Daniele Gastaldello ha lasciato il "Mugnaini".

 

ORE 14.40 Momenti di grande tensione, questo pomeriggio, prima dell'allenamento della Sampdoria a Bogliasco.

I giocatori blucerchiati sono arrivati alla spicciolata, con le proprie auto. Un gruppo di giocatori, tra i quali Macheda e Maccarone, hanno incrociato alcuni tifosi. In particolare Maccarone ha avuto un faccia a faccia con uno dei tifosi che gli ha gridato "dovete tirar fuori le pal..., almeno un'ammonizione". Il gruppetto dei tifosi è poi aumentato proprio in coincidenza con l'arrivo di Cavasin a bordo della propria auto.

Il gruppetto di tifosi si è avvicinato al tecnico dicendogli: "tirate fuori le pal.., e  falle tirar fuori alla squadra. E non dire che sei un fenomeno". Cavasin prima ha cercato il dialogo, poi  la situazione si è scaldata ed è volato qualche spintone tra il tecnico e un tifoso. E il tecnico ha risposto: "Pensate che io non stia male a retrocedere, ho perso sette chili..."A questo punto sono intervenute le forze dell'ordine che hanno diviso le parti con Cavasin che è entrato negli spogliatoi. Dagli stessi spogliatoi sono usciti Asmimi , Aiazzone, il responsabile comunicazione Marangon e Palombo per calmare gli animi.