Sport

1 minuto e 43 secondi di lettura

Novantuno gare per un programma fittissimo, un impegno piuttosto oneroso per il Comitato Regionale del presidente Claudio Loreto ma assolto in pieno e con l’unanime soddisfazione degli oltre 500 partecipanti per la qualità del prodotto. Il campo di regata di Pra’
tiene ancora banco a dragaggio in pieno corso e a un mese esatto dal meeting allievi, cadetti e master.
Dal punto di vista dei risultati, nonostante la presenza delle ottime barche inglesi e di numerosi equipaggi arrivati da varie zone d’Italia, la Liguria si è espressa bene portando a casa diverse medaglie d’oro.
La Canottieri Sampierdarenesi si è messa in evidenza soprattutto nelle gare giovanili grazie alle vittorie dei singolisti Cadetti Francesco Zetti e Alberto Tanghetti (oro anche nel doppio), delle loro sorelle Federica e Sofia, del doppio junior di Lechiara e Rapetti, dell’allievo B Ferrigno, dell’esordiente Bricola, dello junior Bruzzone e del peso leggero Manghisoni.
Per lo Speranza Pra successi di Rivanera (Allievi), Pelloni (Ragazze e bis nelle Junior), il doppio cadetti Nizzi-Varacca e la singolista cadetta Giulia Varacca.
Bene anche l’Elpis con le affermazioni della singolista junior Costadura, il doppio junior Benzi-Oneto, il quattro di coppia junior Benzi-Oneto-Barban-Poggi, il doppio pesi leggeri Barabino-Protano, la singolista Ragazze Apone e il quattro di coppia leggero Protano-Agosta-Lupis-Barabino Il Murcarolo è passato all’incasso nel singolo pesi leggeri femminile
(Torresi) e  nel singolo Senior con il neoacquisto Francesco Garibaldi E’ andato a segno anche il Rowing con il doppio Clavarino-Vitriolo e il doppio Ragazzi Gardini-Benveduti Da Ponente rullo di tamburi per il doppio junior Burato-Garibaldi della Canottieri Santo Stefano al Mare.
Velocior sugli scudi con la singolista senior Bucchioni, con il doppio Ragazzi Pirvu-Richiusa e con Marta Vannini ben inserita in un vincente quattro di coppia Senior.
Ha sorriso anche il doppio Ragazzi Mager-Corsa della Canottieri Sanremo e il singolista leggero Barigione dell’Argus.
La penultima gara, la numero 90, ha registrato anche l’ultimo successo
ligure: il quattro di coppia cadetti misto Elpis-Sampierdarenesi (Badagliacca, Casaccia, Forno, Paone).