Sport

1 minuto e 23 secondi di lettura

Vincendo per 8 a 5 contro le ungheresi dello Szentes, la squadra di mister Sinatra approda in finale dove affronterà la squadra olandese dello Fysius Het Ravijn. E' stata una partita giocata con determinazione e attenzione. Un ottima difesa ha bloccato il forte attacco ungherese costringendolo a sterili conclusioni dalla lunga distanza. Bene i primi due tempi dove le padroni di casa amministrano con molta caparbietà il vantaggio di due gol terminando i primi due tempi per 5 a 3.

Nel terzo tempo sul punteggio di 6 a 3 per le padroni di casa l'incontro è stato sospeso per circa 20 minuti a causa di un blackout elettrico proprio nel momento in cui la squadra avversaria stava soffrendo il ritmo di gioco imposto dal Rapallo.

Alla ripresa le ottime ungheresi accorciano le distanze portandosi sotto di un gol, ma l'ottima gestione della gara da parte dell'allenatore Sinatra, ha fatto si che le padroni di casa allungassero di nuovo sul definitivo più tre, con un splendido gol di Bianconi.

Bene tutte le ragazze, quello che avevano promesso l'hanno mantenuto, giocare da squadra, unite e vincenti.

Un ottimo risultato per la società ruentina, un traguardo storico, che per la prima volta in Europa raggiunge la finale. Caterina D'Amico (capitano Rapallo): " Che soddisfazione. Abbiamo dimostrato di volere questa vittoria dal primo minuto di gioco. In ogni azione  abbiamo messo anima e corpo e questo é il risultato: SIAMO IN FINALE. Questo sport regala gioie impagabili."

 Nell'altra semifinale, le olandesi del Fysius Het Ravijn hanno difeso il 12-5 dell'andata perdendo a Mosca con le russe dello Skif 8-6.La finale di andata è in programma il 6 aprile, il ritorno il 20 aprile.