Domani inizierà la quinta edizione del "Progetto Guida Sicura per i Giovani 2011" . In risposta all’alto tasso di incidentalità cittadina riscontrata e in sintonia con gli obbiettivi posti dal Piano Nazionale della Sicurezza Stradale e dalla Comunità Europea, ma soprattutto dato il notevole successo ottenuto dalle scorse edizioni del Progetto presso studenti (abbiamo coinvolto circa mille ragazzi), loro insegnanti e genitori, anche per l'anno 2011 il Centro di Guida Sicura Drivemotion si prefigge di organizzare il “ PROGETTO GUIDA SICURA PER I GIOVANI 2011 – QUINTA EDIZIONE” per riproporre, gratuitamente grazie al main sponsor ERG, agli studenti neo-patentati degli istituti scolastici del ponente genovese, un corso di Guida Sicura teorico e pratico con lo scopo di formare giovani guidatori più capaci, più maturi e responsabili nella circolazione stradale e insegnar loro il controllo dell’autovettura migliorandone le capacità di guida in situazione di criticità, ma soprattutto renderli consapevoli dei propri limiti alla guida.
La manifestazione si svolgerà dal 05 al 12 Marzo 2011 per i corsi di guida presso la Fascia di Rispetto di Genova Prà (fase pratica 1) e il giorno 16 Marzo 2011 presso OMP di Ronco Scrivia per il mini-corso in pista (fase pratica 2).
Sport
Inizia la quinta edizione del Progetto "Guida Sicura"
1 minuto e 2 secondi di lettura
Ultime notizie
- Due giorni di sciopero dei treni e aerei: ecco chi si ferma. Lunedì tocca alle scuole
- Maxi sequestro in porto a Genova, due tonnellate di cocaina purissima nei container dalla Colombia
-
"Ero una broker a Genova, ora faccio il pieno alle navi a Dubai": il salto coraggioso di Alessandra Burke
- Oggi la Fiamma Olimpica a Genova, ecco il programma. Primocanale in diretta
-
Meteo in Liguria, le previsioni per il weekend
- De Rossi: "Ho detto io a Stanciu di tirare il rigore. Ho visto un grande Genoa"
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria