Sport

1 minuto e 39 secondi di lettura

Domenica 13 marzo parte la seconda edizione del Trail di Santa Croce organizzata dal Fie Comitato Regionale Ligure e Gruppo Donne Bogliasco ASD con la collaborazione della  Società Sportiva Atletica Rapallo-Podisti Golfo Paradiso, e Gruppi Aib.
Il Trail Cammino di Santa Croce, è la seconda tappa del Circuito Trail dei Monti Liguri: si tratta di uno tra i più impegnativi della Liguria con i suoi 43 chilometri circa di lunghezza con un dislivello positivo complessivo di circa 2.440 metri sia pure senza presentare tratti caratterizzati da rilevante esposizione; si snoda lungo sentieri e crinali vicino a Genova, nelle alture dello splendido Golfo Paradiso, sopra Bogliasco. E’ previsto , inoltre, anche il Cammino di Santa Croce, 19 chilometri ugualmente spettacolari ma più
vicini alle possibilità, capacità e desideri di molti. Questo percorso è percorribile sia in versione competitiva che non competitiva.
Infine un itinerario più breve, un Mini Trail di 6 chilometri , "Su e giù per le Creuze", novità di questa edizione, per i più piccoli che probabilmente vivranno con maggiore spensieratezza di tanti adulti una bella esperienza di sport, natura e soprattutto divertimento. La volontà degli organizzatori, è quella di coinvolgere anche le nuove generazioni nella bellezza del miglior “spirito trail”.
Alla seconda edizione del Trail di Santa Croce ed al Cammino di Santa Croce (versione competitiva) possono partecipare gli atleti che abbiano compiuto il 18° anno di età all’atto dell’iscrizione, in possesso dell’idoneità medico sportiva, valida per l’anno 2011, rilasciata da un centro di medicina per lo sport.
La seconda edizione del Cammino di Santa Croce (non competitivo) è invece aperta a tutti.
La prima edizione del Minitrail è dedicata ai bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni di età ed è la prima tappa di un percorso minitrail che animerà di giovanissimi il Circuito Trail dei Monti Liguri.
Per informazioni, iscrizioni, regolamento tutte le info sul sito: www.trailsantacroce.com