Sport

1 minuto e 6 secondi di lettura

Domenica alle 18.00 si alzerà il sipario sul parquet del Palasprint per la sfida tra la TermoCarispezia e la Risorse Immobiliari.it, il derby tra le due formazioni spezzine valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile.

Le bianconere dirette da coach Scanzani scenderanno sul parquet spezzino con la nuova maglia da gioco che vede il logo Carispe sostituito con quello di Carispezia con il conseguente cambio di denominazione della sponsorizzazione da TermoCarispe a TermoCarispezia.

Fare pronostici è impossibile per un match dove è previsto il tutto esaurito; come in ogni derby che si rispetti vincerà chi per tutti i quaranta minuti sarà più lucido e costante, ma soprattutto commetterà meno errori. Possono sembrare le solite frasi di circostanza ma sono le regole di ogni derby. All'andata giocatasi al PalaMariotti, le ragazze di Scanzani si imposero 53-60 al termine di un match entusiasmante.

Le ragazze della TermoCarispezia sono in cerca del riscatto dopo il k.o. di sabato scorso contro il Siena (56-55).

In casa spezzina tutte abili e arruolate a disposizione di Maurizio Scanzani.

Direzione di gara affidata a Vitaliano Battista di Reggello (Fi) e Andrea Castagnaro di Genova. Gli ufficiali di campo designati sono: Nicola Scarpato di Arcola (24 secondi), Silvia Gatto di Genova (Cronometro), Sabrina Greco di S.Stefano di Magra (Segnapunti).