Cronaca
Moby Otta, errore di progettazione tra le cause dell'incidente
36 secondi di lettura
Potrebbe esserci un errore di progettazione alla base dell'errato posizionamento del coperchio sagomato sulla consolle dei comandi che hanno spinto in avanti di circa 30 gradi le leve che azionano le macchine della Moby Otta, la nave dalla quale precipitarono in mare con la loro auto e annegarono due turisti tedeschi. Questa è la conclusione del perito Marco Sartini, l'ingegnere che ha compiuto la perizia affidatagli dal pm Biagio Mazzeo. Nell'inchiesta, per il momento, è sempre indagato il comandante della nave, Giuseppe Vicidomini, che avrebbe posizionato il coperchio in modo sbagliato e cioé con la parte spiovente verso le leve che si sono così spostate. I reati ipotizzati a suo carico sono quelli di omicidio colposo plurimo e pericolo di naufragio.
Ultime notizie
- Servizi 0-6 anni, presidio a Tursi: l'incontro con l'assessora Bruzzone
- Maxi tamponamento sul ponte San Giorgio, quattro feriti
- Weekend di concerti gratuiti a Genova, firmata l'ordinanza. Ecco le regole da seguire
-
Rapporto genitori-adolescenti: i consigli dello psichiatra Giorgio Schiappacasse
- Dalla Blue Economy all’artigianato: la settimana della Liguria all’Expo di Osaka
- Si lega mani e piedi da solo e poi denuncia di essere stato rapito: querelato per calunnia
IL COMMENTO
Maturità: nelle tracce mancata l'attualità controversa, dall'Ucraina alla Palestina
Il futuro della nostra lingua scritto nel tema della maturità