Sport

1 minuto e 49 secondi di lettura

Prima regata per il West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare sabato con la flotta che è stata impegnata in un percorso “lungo”, sino a Bordighera.
Sin da subito la prova è apparsa molto tecnica per tutti gli equipaggi, che sono partiti con un bel sole primaverile; il vento si è man mano intensificato, pur essendo variabile cosa che ha comportato un grande impegno da parte dei tattici, che hanno dovuto impegnarsi fortemente per trovare la rotta più favorevole.

Primo classificato per la classe ORC generale Camillo Capozzi, che con la sua Ala Bianca, ha ottenuto il podio assoluto.
Il classe ORC 1 si è piazzato primo Guglielmo Bodino, con Viki VI, portando a termine un’ottima prova. Secondo posto per Go Go di Rinaldo Goria e terzo per Obelix di Roberto Fossati.
Per la classe ORC 2 troviamo sul podio Aurora, di Roberto Bruno e Paolo Bonomo, seguita da Heaven Can Wait di Albino Picco e da Enigma II di Franco Ardissone.
Brancaleone, di Ciro Casanova vince la classifica ORC 3; secondo posto per T9 di Alberto Pagliano e terzo per APS Irruenza di Matteo Scandolera.
ORC 4 vede Ala Bianca, di Camillo Capozzi superare Il Pingone di Mare, di Federico Stoppani e Kerkyra IV di Aldo Sario.

Dalla classe ORC all’IRC troviamo Giuseppe Giuliano, con Big Blu, in prima posizione, tallonato da Miss K IV di Marco Babando. Terzo posto per Be Blue di Fabiano Berlese.

La classe Gran Crociera è tutta per Atacube, di Enrico Capucchio, seguito da Lupo Bianco di Anacleto Brusoni  e terzo per Maffy Only di Massimiliano Obertini.

Ten…Pesta di Mauro Fioretto si aggiudica la vittoria di classe Libera, X Blu di Claudio Preve è al secondo posto e Tabor di Antonio Zinighinì è terza.

Per la Libera 2 abbiamo Gulliver di Milli Orlando prima, secondo posto per Andrea Patala con Sguaraunda e terzo Mascalzone Rosso di Francesco D’Adda.

La regata di domenica è stata annullata a causa delle pessime condizioni meteorologiche che hanno attanagliato tutt’Italia.

Il prossimo appuntamento con il West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare è per il l’11 e 12 dicembre, con la data dedicata a Telethon.