Una delle più importanti manifestazioni sportive mondiali si svolgerà l’anno prossimo a Loano: si tratta dei Global Games 2011, che rappresentano la seconda manifestazione in ordine di importanza, dopo i Giochi Parolimpici, per quanto riguarda gli atleti disabili.
"Già la scorsa estate - dice con soddisfazione Angelo Vaccarezza, sindaco e presidente della provincia savonese - Loano aveva ospitato con grande successo i campionati europei di nuoto, riservati ai disabili. Vista la buona riuscita di questo evento, e di altri in precedenza, la Federazione Internazionale, per l’attività paralimpica degli atleti con disabilità intellettiva relazionale Inas-Fid, ha assegnato alla Liguria i Global Games 2011 ed a Loano il ruolo di centro logistico principale".
Loano, città europea dello sport, insieme ad altre città liguri la ospiterà dal 25 settembre al 4 ottobre 2011. Le nazioni partecipanti saranno almeno cinquanta.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Floris*
Venerdì 19 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiTunnel subportuale, tanti dubbi ma non toccate la Sopraelevata
Prima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere