Sport

1 minuto e 17 secondi di lettura

Terzo arrivo per il Team dei Vigili del Fuoco. Saverio Crocetti inizia a correre per il Pedale Sarzanese nel 1997 e con il team levantino resta fino al 2000 conquistando nel frattempo il titolo di Campione Regionale su Pista (a Genova nel '98) e il titolo di Campione Regionale Strada nel 2000. Nello stesso anno si classifica al secondo posto al Campionato Italiano Strada svoltosi a Lecce. Nel 2001 passa all'U.C. Casano e viene convocato nella Selezione Ligure. L'anno successivo corre per il GS Malucchi e i 9 podii gli valgono la convocazione alla selezione toscana. Anno sabbatico il 2003, quando passa alla Promociclo, ma l'anno successivo arriva 17esimo al Giro Internazionale a Tappe della Valle d'Aosta. Nel 2005 arriva secondo alla Schio-Ossario del Pasubio e un secondo posto alla terza tappa delle "Valli Cuneensi" gli varrà il quinto in classifica finale.

Nel 2006 passa all'Euromobil ma una caduta gli frattura tre costole... Con l'Etruria Ciaponi (Amore e Vita) corre nel 2007 ma i risultati non arrivano. Nel 2008 e 2009 veste la casacca del Veloclub Lunigiana e torna a togliersi altre soddisfazioni: nei due anni vince due volte sia il giro dell'Alta Lunigiana, sia il titolo di Campione Italiano nella Categoria A1. Nel 2008 poi si aggiudica il campionato Regionale toscano di Gran Fondo e nel '09 la mediofondo di Camogli.

Nel 2010 passa alla Cicli Maggi e vince la Mediofondo di Montecatini e la Cronoscalata Gigliana, si classifica al secondo posto alla Gepin Olmo, al Tour dei Vigneti e alla Rock no War. Al terzo alla Mediofondo Città della Spezia e alla Ultapadum.