Sport

1 minuto e 17 secondi di lettura

Le due manches del secondo week end del Campionato delle due Isole sono state vinte dall'equipaggio del Brancaleone di Ciro Casanova che ha dimostrato di essere sempre la barca da battere.Allo scadere dei 5 minuti le imbarcazioni si sono presentate sulla linea di partenza gomito a gomito e fin da subito il Brancaleone si è portato in testa alla regata rimanendoci per tutto il percorso.La seconda manche è stata la fotocopia della prima con il Brancaleone a condurre sin da subito annullando tutti i tentativi di sorpasso di Alvorada e Gambalunga.
In classe Gran Crociera netta è la supremazia di Giuba, che vincendo le due manches conduce anche la classifica generale di classe.
In classe libera si aggiudicano una prova a testa Seconda sera di Roberto Torielli e Bric Paluc di Giovanni Saccomani
La classifica in tempo compensato dopo tre prove disputate vede nella classe IRC e ORC:
1^ Gambalunga di Roberto Agosti; 2^ Alvorada di  Piero Sighicelli ; 3^ Brancaleone di Ciro Casanova
nella classe Gran Crociera
1^ Giuba di Giovanni Gerosa; 2^ Horizon di Doriano boscolo; 3^ Equa di Maurizio Montibeller
nella classe Libera conduce Isabella di Roberto Cicogna, al secondo posto con un solo punto di distacco Seconda Sera di Roberto Torielli. Gli equipaggi dopo una giornata di intenso sforzo fisico si sono ritrovati nello spazio allestito dal Comitato del Campionato delle Due Isole per il pasta party organizzato dagli sponsor Berruto Italpasta, IFrame e Easy Boat. Domenica mattina la regata è stata annullata per le avverse condizioni meteo marine. Appuntamento a Sabato e Domenica prossimi sempre a Finale Ligure.