Sport

1 minuto e 14 secondi di lettura

L'Igo Carige Genova ufficializza l'ingaggio di Michele Groppi, palleggiatore, classe 1986, 196 cm, proveniente dalla Marmi Lanza Verona di serie A1 e di Sergio Boroni, centrale, classe 1983, 198 cm, l'anno scorso nelle fila della Cassa Rurale Cantù di serie B1 maschile.
Groppi, nato a Genova, figlio d'arte, della conosciutissima Mercedes Gonzalez, protagonista in serie A a Genova, è cresciuto nel modenese a Casinalbo. Dopo una stagione a Carpi, si è trasferito negli Usa a Stanford per laurearsi nella celebre università a pieni voti, riuscendo comunque a giocare sempre ad alto livello. L'anno scorso il rientro in Italia a Verona, in A1, come secondo dietro a Sottile. Un talento, non solo nella pallavolo, che potrà dare un grosso contributo al gruppo dell'Igo Carige. Boroni, centrale, cresciuto nell'Asystel Milano, ha giocato anche a Bergamo dove ha disputato un anno la serie A2. Da due stagioni nelle fila della Cassa Rurale Cantù, è un atleta di spessore, che potrà inserirsi bene nella squadra allenata da Del Federico.
Con questi due rinforzi la rosa dell'Igo Carige è ora formata da undici atleti. Se si considera pressochè definita la trattativa con l'Olympia Voltri che porterà Alessandro Graziani, schiacciatore, classe 1991, definitivamente in biancoblù, all'appello manca solo un atleta nel ruolo di secondo opposto. Il diesse Bruschettini ha alcune trattative già ben avviate, ma probabilmente il tutto si risolverà nelle ultimissime ore del mercato della serie A che si chiuderà mercoledì in serata a Bologna.