Sport

1 minuto e 2 secondi di lettura

La prima regata nazionale di gozzo nazionale a Monterosso ha premiato Circolo Velico Porto Azzurro (donne), Ragazzi di Portofino (junior) e San Giorgio Portofino (senior).
Domenica scorsa, regia della gara affidata al Gabbiano della famiglia Viviani, sono stati ventitré gli equipaggi che si sono affrontati nel Levante ligure: batterie per Junior e Senior, finale diretta per le donne.
Confronti molto equilibrati, scaldano i muscoli gli equipaggi preparandosi per i Campionati Italiani che saranno ospitati a settembre da Paraggi.
Si è confermato il trend positivo delle ragazze di Porto Azzurro (Alessandra e Isabella Rossi, Valeria Scalabrini, Karin Ostatkova, tim. Francesco Portoghese), capaci di battere La Guardiola (Palmieri, Di Meo, Di Filippo Pesante, Tribocco, tim. Nosenzo) e Murcarolo (Zacco, Bellio, Durso, Torresi, tim. Diana).
Tra i Senior ottimo esordio per l’equipaggio di Paolo e Matteo Giovannini, Walter Bozzo e Alessandro Polo (tim. Martina Viacava): alle loro spalle ci sono Portovenere (Lubrano, Savi, Bosco, Sassi, tim. Agrifogli) e Club del Mare (Misiano, Pizzolante, Carpinacci, Specchio, tim. Manis).
Ancora Portofino, ma stavolta parliamo dei Ragazzi nella categoria Junior. Giovanni Viacava, Daniele Massone, Giorgio Gimelli e Andrea Capriccioli (tim. Chiara Russo) hanno sconfitto LNI Chiavari-Lavagna (Foppiani, Sanguineti, Emanuele, Roncisvalle, tim. Dotti) e Gianni Figri (Dellepiane, Figari, Gardella, Solari, tim. Giudicelli).