La Liguria chiude il Festival dei Giovani con una splendida medaglia d’argento della Rappresentativa Regionale Cadetti. Un bel risultato maturato grazie all’impegno di quattro ragazzi in forza a Sampierdarenesi e Speranza Pra: parliamo di Francesco Zetti, Alberto Tanghetti, Claudio Trutti e Matteo Varacca, secondi soltanto alla Lombardia.
Le regate delle rappresentative regionali hanno registrato anche il quarto posto dell’otto regionale (Keyes, Bersani, Benzi, Corsa, Mager, Caotti, Stamboli, Bosco, tim Grasso) e i due quinti posti dei quattro di coppia femminili (Ludovica D’Epifanio, Bianca Pelloni, Chiara Cianci e Chiara Quadri, Margherita Laura, Alessandra Apone, Sara Macchiavello e Corinna Bennio).
Positivi anche i risultati dei club, in particolar modo lo Speranza Pra si è piazzata al ventiduesimo osto del ranking nazionale con 251 punti: soddisfazione per i tecnici Capocci, Bonififacio e Paravidino anche per le medaglie d’oro del doppio allievi B(Lorenzo Piana e Alessandro Rivanera), Edoardo Nizzi, Alessandro Rivanera e Matteo Varacca mentre Bianca Laura Pelloni (nella foto Artegiani) ha centrato ben due successi.
Bene anche la Canottieri Sampierdarenesi con il doppio Allievi C dei collaudati Zetti e Tanghetti e Claudio Trutti.
Per la Canottieri Sanremo sorrisi grazie a Niccolò Corsa, Zeno Bosco e Riccardo Mager.
A segno anche LNI Sestri Levante con Chiara Quadri, fa festa Andrea Sosio (LNI Savona) mentre Enrico Benzi (Elpis) si è dimostrato all’altezza dei “Magnifici 5”, convocati per Mondiali Under 23, Juniores e Coupe de la Jeunesse.
Il Rowing Club Genovese del duo Licitra-Vettori si scalda con Stefano Benveduti in attesa dell’organizzazione del Meeting delle Centenarie in programma il week end del 17-18 luglio. Antonio Gandolfo e Leonardo Richiusa hanno condotto la Velocior alla vittoria.
Sport
Bene la Liguria al Festival dei Giovani
1 minuto e 25 secondi di lettura
Ultime notizie
- Il 9 gennaio il passaggio della Fiamma Olimpica a Genova: il percorso
- Il Pisa fa l’esame salvezza al Genoa. Le probabili formazioni. Live dalle 15
-
Le priorità di Imperia per il 2026: parla il sindaco Claudio Scajola
- Al via oggi i saldi invernali, ecco quanto spenderanno i liguri
- Dieci film che nel 2026 compiono 50 anni (ma non li dimostrano)
- Autostrade, non solo l'aumento dei pedaggi: dal 7 tornano tutti i cantieri, ecco dove
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 03 Gennaio 2026
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiLa vera sorpresa del 2025, l'idillio Bucci-Salis
Al 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè