Sport

1 minuto e 25 secondi di lettura

La Liguria chiude il Festival dei Giovani con una splendida medaglia d’argento della Rappresentativa Regionale Cadetti. Un bel risultato maturato grazie all’impegno di quattro ragazzi in forza a Sampierdarenesi e Speranza Pra: parliamo di Francesco Zetti, Alberto Tanghetti, Claudio Trutti e Matteo Varacca, secondi soltanto alla Lombardia.
Le regate delle rappresentative regionali hanno registrato anche il quarto posto dell’otto regionale (Keyes, Bersani, Benzi, Corsa, Mager, Caotti, Stamboli, Bosco, tim Grasso) e i due quinti posti dei quattro di coppia femminili (Ludovica D’Epifanio, Bianca Pelloni, Chiara Cianci e Chiara Quadri, Margherita Laura, Alessandra Apone, Sara Macchiavello e Corinna Bennio).
Positivi anche i risultati dei club, in particolar modo lo Speranza Pra si è piazzata al ventiduesimo osto del ranking nazionale con 251 punti: soddisfazione per i tecnici Capocci, Bonififacio e Paravidino anche per le medaglie d’oro del doppio allievi B(Lorenzo Piana e Alessandro Rivanera), Edoardo Nizzi, Alessandro Rivanera e Matteo Varacca mentre Bianca Laura Pelloni (nella foto Artegiani) ha centrato ben due successi.
Bene anche la Canottieri Sampierdarenesi con il doppio Allievi C dei collaudati Zetti e Tanghetti e Claudio Trutti.
Per la Canottieri Sanremo sorrisi grazie a Niccolò Corsa, Zeno Bosco e Riccardo Mager.
A segno anche LNI Sestri Levante con Chiara Quadri, fa festa Andrea Sosio (LNI Savona) mentre Enrico Benzi (Elpis) si è dimostrato all’altezza dei “Magnifici 5”, convocati per Mondiali Under 23, Juniores e Coupe de la Jeunesse.
Il Rowing Club Genovese del duo Licitra-Vettori si scalda con Stefano Benveduti in attesa dell’organizzazione del Meeting delle Centenarie in programma il week end del 17-18 luglio. Antonio Gandolfo e Leonardo Richiusa hanno condotto la Velocior alla vittoria.