Il festival di Sanremo edizione 2010 si conclude con un ulteriore boom di ascolti. La serata conclusiva è stata seguita da una media ponderata di 12 milioni 462 mila telespettatori, con il 53.21% di share. Tuttavia, c'è un punto in meno di share rispetto all'edizione 2009, quando Paolo Bonolis, nella stessa serata, aveva ottenuto una media ponderata di share del 54.24%. Il picco, del 77,34%, alle 00,48, al momento della proclamazione del primo classificato, Valerio Scanu. Il picco di telespettatori si è registrato invece alle 22,13 con 15 milioni 195 mila persone davanti alla tv.
Cultura e Spettacoli
Sanremo, è boom anche per la finale: 12.462.000 davanti alla tv
25 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Boom di ascolti per la diretta di Primocanale sulla commissione Amt: oltre 150mila utenti tra social e tv
- Vieira: “Parma squadra di qualità. Il nostro atteggiamento è giusto, mancano solo i punti”
- Attentato a Ranucci: la solidarietà dei giornalisti della Liguria
- Accessibilità negata in Piazza Rosmini: bocciata la mozione Lega per rampa anti-barriere architettoniche
- Allarme a Cornigliano: bombola con scritta in stazione, treni fermi
- Crollo diga di Santa Margherita: udienza rinviata, consulenti a confronto
IL COMMENTO
Le sfide delle adolescenti di oggi tra social, scuola e bisogno di ascolto
Amt, a Tursi il teatro della crisi: tutti sul palco (tranne uno) e una città che aspetta la verità