Il festival di Sanremo edizione 2010 si conclude con un ulteriore boom di ascolti. La serata conclusiva è stata seguita da una media ponderata di 12 milioni 462 mila telespettatori, con il 53.21% di share. Tuttavia, c'è un punto in meno di share rispetto all'edizione 2009, quando Paolo Bonolis, nella stessa serata, aveva ottenuto una media ponderata di share del 54.24%. Il picco, del 77,34%, alle 00,48, al momento della proclamazione del primo classificato, Valerio Scanu. Il picco di telespettatori si è registrato invece alle 22,13 con 15 milioni 195 mila persone davanti alla tv.
Cultura e Spettacoli
Sanremo, è boom anche per la finale: 12.462.000 davanti alla tv
25 secondi di lettura
Ultime notizie
- Le Stelle per la Gigi Ghirotti: un mese di eventi
- Notte di violenza a Finale Ligure, rissa sul lungomare: due giovani feriti
- Ancora violenza in corso Italia, ragazzo al pronto soccorso per un pugno in faccia
-
Overtourism a Portofino, la gioielliera: "È diventato uno schifo, invece a Saint Tropez..."
-
Omicidio Cella, Bertuccio: "Stavo male, non potevo stare zitto"
-
Covid, un decesso a Genova per variante LP1.8, Bassetti: "Aggiornare i vaccini"
IL COMMENTO
Elezioni a Genova: l’effetto Salis, le periferie e la campagna di Piciocchi
79 anni dalla nascita della Repubblica: tra memoria storica e sfide dei referendum di oggi