Apre a Genova lo "Sportello del malato", una sede per l’informazione, l’ascolto, l’assistenza. “Sarà un nuovo servizio a tutela del consumatore-paziente – ha spiegato Rita Battaglia, Presidenza Nazionale Federconsumatori - per migliorare l’informazione ai malati e alle loro famiglie. L’Italia ha uno dei sistemi sanitari migliori al mondo, ma siamo solo al sedicesimo posto per rapporto medico-paziente. Bisogna spiegare alle persone cosa fare e dove andare se hanno determinate necessità ed in quali posti è inutile che si rechino, perdendo tempo e aumentando i costi per il Sistema Sanitario Nazionale”. Lo sportello sarà aperto tutti i martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 presso la sede di via Galleria Mazzini 7/6. Gli utenti potranno ottenere informazioni ed assistenza su: programmi regionali di prevenzione e loro stato di avanzamento, liste d’attesa , diritti-doveri del malato in ospedale, percorso ospedale, territori, rapporti con medico di famiglia e medico specialista ambulatoriale , comportamento in caso di presunto danneggiamento.
Cronaca
Apre lo "Sportello del malato"
50 secondi di lettura
Ultime notizie
- Addio al mago Viganò, un pezzo della Samp d'oro
-
Truffe agli anziani a Genova, finti carabinieri colpiscono ancora: due giovani arrestate
- Attivi da lunedì 21 luglio i medici di medicina genale nelle case di comunità
- Report Confindustria Genova: economia ok ma spaventano i dazi Usa
- Vigile in moto contro auto a Struppa: agente gravissimo, ferite due bimbe
- Sampdoria, ecco la maglia per la nuova stagione
IL COMMENTO
Quando la politica si mise insieme per fare il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano