Sport

1 minuto e 20 secondi di lettura

Bellissima vittoria( 4 a 1) per i Gryphons Mercury Genova Baseball in quel di Cairo Montenotte contro i locali, nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie C1. E la partita non ha avuto storia risolvendosi praticamente con un ko già nel primo inning con un perentorio 3 a 0. Il successo è frutto di una prestazione superlativa del lanciatore Luca Benvenuto che ha realizzato ben 15 k offrendo un’ottima prestazione anche nel ruolo di battitore.
La doccia fredda subita dai padroni di casa, supportati dal pubblico che avrebbe voluto la rivincita dopo la sconfitta nel derby di andata, è stata tale da paralizzare il gioco. Per i tre inning successivi la conclusione sullo 0 a 0 ha sottolineato la mancata capacità reattiva, nonostante il fattore campo potesse costituire un vantaggio.
Spenti e scoordinati i giocatori di Lopez, il manager- allenatore degli avversari, vecchia conoscenza dei genovesi,non sono riusciti a riprendere in mano le redini dell’incontro ma hanno subito ancora, nel quinto inning, un tosto 1 a 0 riuscendo a piazzare, nel successivo, il punto delle bandiera ( 1-0) . Le ultime frazioni di gioco si sono risolte con un nulla di fatto. I ragazzi di Brugnone hanno saputo controllare gli avversari ed in difesa, grazie al rapace De Los Santos, hanno contenuto i rari sprazzi aggressivi degli avversari. Buona la prestazione di Massimo Subriano, collante dei grifoni e vecchia volpe del diamante.
Archiviata questa partita topica i Gryphons Mercury affrontano una fase agonistica intrigante e molto impegnativa, ma come si dice nell’ambiente, nulla è scontato o prevedibile. E’ il risultato sul campo che fa la differenza.