Il PrimoSPORT è un nuovo media per raggiungere chi ama leggere i giornali e, quindi, abituato alla grafica tipica della carta stampata che, nel caso dei giornali sportivi è molto particolare.
Come le altre edizioni de Il Primo, dedicate alla cronaca regionale, a quella del Ponente e i magazine settimanali su medicina e sanità, porto, trasporti ed economia, Il PrimoSPORT è gratuito e arriva tutti i pomeriggi agli abbonati.
Per riceverlo bisogna andare sul sito www.primocanalesport.it, in alto a destra troverete un banner che rimanda alla pagina con il modulo di iscrizione dove inserire i propri dati e la mail sulla quale si desidera ricevere il nostro quotidiano gratuito.
Il PrimoSPORT segue l'impostazione del classico giornale sportivo, colorata e abbastanza “gridata” nella titolazione segue la gerarchia delle notizie.
Basta cliccare sulla scritta “Guarda il video” di ogni articolo per visionare le relative videonews, in qualunque momento e da qualsiasi parte del mondo.
Si tratta, insomma, di un efficace mix tra giornale tradizionale e telegiornale. Tutti gli sport avranno lo stesso trattamento e la stessa valorizzazione nei titoli e negli articoli e troveranno particolare spazio i temi e i grandi problemi sociali dello sport sui quali anche attraverso questo media desideriamo aprire un continuo confronto con il
pubblico.
Tutti potranno proporre articoli e commenti per realizzare, in sintonia con la filosofia di tutto il progetto crossmediale, un giornale on line fatto anche dai suoi lettori.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 03 Gennaio 2026
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiLa vera sorpresa del 2025, l'idillio Bucci-Salis
Al 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè