Cronaca
Turismo, telefono blu: 3500 lamentele
38 secondi di lettura
Sono circa 3500 i liguri che hanno segnalato al Telefono Blu di Savona, il servizio telefonico a disposizione dei consumatori, i disservizi di cui sono rimasti "vittima" durante le vacanze. Il 25 per cento delle lamentele riguarda i viaggi o i pacchetti vacanze acquistati su internet. Le lamentele non sono mancate neanche per luoghi come gli alberghi, i residence ed i campeggi. Le contestazioni riguardano l'alimentazione, il livello di pulizia inadeguato, i recessi e le prenotazioni in sovrannumero. Al terzo posto nella classifica delle lamentele invece, ci sono i servizi di trasporto: scomodità sulle navi, code in autosrtada, ritardi dei treni e disagi sugli aerei. Infine il 12% dei turisti ha notato anche la carenza di servizi offerti dai Comuni: mancanza di informazioni e condizioni di sicurezza precarie.
Ultime notizie
-
Il Programma Politico di Primocanale del 1 dicembre 2025
- Passeggiata di Voltri, ecco il nuovo progetto
- Clochard morta in centro a Genova, disposta l'autopsia
- Confcommercio, a Imperia spente le prime 80 candeline
- Un secolo di pagine: torna in Galleria Mazzini la più antica Fiera del Libro d’Italia
- Sampdoria in zona Serie C, lungo confronto tra Foti e la squadra
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 01 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 30 Novembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, azienda senza futuro: così vince la cattiva politica
In treno da Genova in via Gluck per gustare un vero ossobuco