Cronaca

59 secondi di lettura
Dall'Ungheria a Genova per rubare moto, ma la loro avventura è finita quando i carabinieri li hanno sorpresi in corso De Stefanis nel quartiere di Marassi. Un furgone a noleggio per fare razzia, su commissione, di specifici modelli di scooter e moto da enduro. Tre i grossi mezzi che, secondo i militari i due avevano rubato e si apprestavano a caricare sul furgone per tornare nella repubblica magiara.I fermati sono Akos Tot, di 47 anni e Zoltan Kiskartali, di 19, che saranno processati per direttissima per ricettazione. I carabinieri hanno sequestrato loro arnesi da scasso, ricevute di pagamento dei pedaggi autostradali, il navigatore con l'itinerario seguito per giungere a Genova ed una macchina fotografica digitale con le immagini dei modelli di moto
richiesti. Sequestrati anche fac simile di contratti di acquisto ad uso di concessionarie di moto e timbri falsificati che, secondo gli investigatori, sarebbero serviti per il passaggio alla frontiera.
Il furgone è stato segnalato ai carabinieri da alcuni abitanti che avevano visto i due armeggiare vicino alle moto in sosta. Il mezzo, vuoto, è stato intercettato poco dopo da un pattuglia che ha trovato nella vicina via Mogadiscio tre moto rubate pronte per esservi caricate sopra.