cronaca

Gli inquirenti hanno visionato le telecamere di videosorveglianza e sono riusciti a individuarli
57 secondi di lettura
 Sgominata una banda di giovanissimi specializzata in furti alle farmacie: arrestati due minorenni mentre un maggiorenne è stato sottoposto a fermo.


Secondo quanto emerso dalle indagini, il gruppo agiva sempre con lo stesso modus operandi: forzava le saracinesche in piena notte, aprendone una sottile feritoia e poi, grazie alla corporatura minuta, si infilavano nel negozio e lo razziavano portando via migliaia di euro. Per non fare scattare gli allarmi i tre strisciavano sul pavimento.

Genova, raffica di furti in tabaccherie e abitazioni: riprende la criminalità-LEGGI QUI

Gli inquirenti (l'indagine ha coinvolto i commissariati Centro, Sestri e San Fruttuoso) ritengono che i tre sono anche gli autori di una rapina nei confronti di un uomo a cui hanno strappato un orologio dal polso. Sono cinque i colpi, dal 15 agosto a metà settembre, che i tre avrebbero messo a segno.


Gli inquirenti hanno visionato le telecamere di videosorveglianza e sono riusciti a individuarli. La banda usava un edificio abbandonato del Comune per spartirsi i bottini. Ad uno dei tre il provvedimento è stato notificato nel carcere di Velletri, dove si trovava per un tentativo di rapina a Roma.