motori

Le immagini della gara su Primocanale Motori
1 minuto e 10 secondi di lettura
Sarà un ritorno in grande stile quello della Ronde delle Valli Imperiesi, manifestazione rallystica che dopo dieci anni si affaccia nuovamente nel calendario nazionale grazie all’impegno della Scuderia Imperia Corse. Il 13 e 14 novembre il ponente ligure tornerà ad essere protagonista e questa volta vedrà competere sulle strade dell’entroterra le vetture moderne, che non calcano gli asfalti della provincia di Imperia dal Rallye Sanremo dello scorso aprile.

La risposta dei concorrenti non si è fatta attendere e sono ben 115 gli equipaggi che hanno risposto alla chiamata confermando la propria presenza; numeri importanti che portano una ventata di ottimismo per il motorsport ligure, pronto a chiudere in bellezza un 2021 che, nonostante le difficoltà organizzative legate alla pandemia, non può che avere un bilancio positivo per gli organizzatori della nostra regione.

Tre le vetture WRC al via, due Citroen DS3 portate in gara da Pedersoli e Simone Miele, mentre con la Ford Fiesta ci sarà lo svizzero Sulmoni. Numerosissima, come al solito, la pattuglia delle R5; la classe più popolare tra le top car vedrà in partenza molti volti noti del rallysmo locale e nazionale come Cha, Araldo, Sottile, Patrizia Sciascia e Mauro Miele solo per citarne alcuni. Lo spettacolo sarà assicurato e le fasi salienti della Ronde arriveranno nelle case degli appassionati con Primocanale Motori che garantirà collegamenti, servizi speciali ed immagini da Imperia.