cronaca

Le previsioni per le prossime ore
1 minuto e 36 secondi di lettura
Mercoledì di pioggia e vento forte sulla Liguria. A Genova a causa delle forti raffiche di burrasca chiusi parchi e cimiteri cittadini e Sopraelevata vietata per tutta la giornata a motocicli, telonati e furgonati. Chiuso anche il terminal Sech a Genova Pra'. Situazione di tempo perturbato che andrà avanti per tutto il proseguo della settimana. Temperature intorno ai 10 gradi per quanto riguarda le minime a Genova e Savona 15 gradi le massime. Colonnina di mercurio che fa segnare valori più alti nelle città capoluogo di Levante e Ponente.


E proprio il vento nella notte ha costretto a un super lavoro i vigili del fuoco a Genova. In via Rubens a Vesima sono state scoperchiate alcune cabine di uno stabilimento balneare, in via Fabrizi a Quinto è caduto un albero, a Voltri una pensilina Amt pericolante è stata messa in sicurezza. Ancora chiusa via Scarsellini a Sampierdarena a causa delle lamiere pericolanti al 14mo piano di un palazzo. Restano ferme a causa del vento le operazioni al Psa. In autostrada segnalato un telone tra Genova Nervi e Genova Est portato in mezzo alla carreggiata dal vento.

LE PREVISIONI METEO ARPAL:

MERCOLEDI' 10 NOVEMBRE - Il minimo staziona in prossimità delle Baleari e porta un'altra giornata di cielo coperto e spazzato dal vento con piogge e rovesci moderati, più probabili sul centro-Ponente al mattino e la sera. Timide schiarite a Levante nel pomeriggio. Temperature stazionarie o in aumento le minime della sera. Venti rafficati da settentrione forti o di burrasca in lento calo nel pomeriggio. Mare mosso o molto mosso su parte centrale, stirato sotto costa. Umidità su valori alti.

GIOVEDI' 11 NOVEMBRE - Scenario meteorologico invariato con nubi diffuse e piogge sparse anche a carattere di rovescio. Qualche temporanea schiarita a Levante. Temperature stazionarie o in lieve aumento. Venti da settentrione tra moderati e forti. Mare mosso o localmente molto mosso su parte centrale. Umidità su valori alti.