Finale di stagione intenso per la Liguria, che ad una settimana dal Giro dei Monti Savonesi Storico si prepara il 13 e 14 novembre ad essere di nuovo protagonista del mondo rallystico con la Ronde delle Valli Imperiesi.L’attesissima gara dell’estremo ponente è pronta a tornare grazie all’impegno della Scuderia Imperia Corse dopo un’assenza durata dieci anni.
La due giorni motoristica imperiese ruoterà intorno a Calata Cuneo, la zona turistica del porto di Oneglia, che ospiterà tutta la logistica ed accoglierà partecipanti ed addetti ai lavori. Parco assistenza e riordino troveranno quindi spazio a pochi metri dal mare, in un contesto scenico e decisamente unico.
Il programma prevede lo shakedown, il test con le auto da gara, dalle 10 alle 13:30 di sabato 13 novembre, la giornata dedicata alle operazioni preliminari ed alle ricognizioni del percorso. Domenica 14 invece il via alla competizione alle 7:01, con i successivi quattro passaggi sulla prova speciale “Guardiabella”, 10,2 chilometri sulle spettacolari strade dell’entroterra imperiese utilizzate anche dal Rallye Sanremo.
Primocanale Motori seguirà la Ronde delle Valli Imperiesi con collegamenti, immagini e servizi, portando nuovamente il rally a casa degli appassionati.
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Francesco Gastaldi*
Mercoledì 05 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 03 Novembre 2025
leggi tutti i commentiAttenzione! Camogli si spopola
Salis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd