motori

Immagini e servizi dalla gara che torna dopo dieci anni
58 secondi di lettura
Finale di stagione intenso per la Liguria, che ad una settimana dal Giro dei Monti Savonesi Storico si prepara il 13 e 14 novembre ad essere di nuovo protagonista del mondo rallystico con la Ronde delle Valli Imperiesi.
L’attesissima gara dell’estremo ponente è pronta a tornare grazie all’impegno della Scuderia Imperia Corse dopo un’assenza durata dieci anni.

La due giorni motoristica imperiese ruoterà intorno a Calata Cuneo, la zona turistica del porto di Oneglia, che ospiterà tutta la logistica ed accoglierà partecipanti ed addetti ai lavori. Parco assistenza e riordino troveranno quindi spazio a pochi metri dal mare, in un contesto scenico e decisamente unico.

Il programma prevede lo shakedown, il test con le auto da gara, dalle 10 alle 13:30 di sabato 13 novembre, la giornata dedicata alle operazioni preliminari ed alle ricognizioni del percorso. Domenica 14 invece il via alla competizione alle 7:01, con i successivi quattro passaggi sulla prova speciale “Guardiabella”, 10,2 chilometri sulle spettacolari strade dell’entroterra imperiese utilizzate anche dal Rallye Sanremo.

Primocanale Motori seguirà la Ronde delle Valli Imperiesi con collegamenti, immagini e servizi, portando nuovamente il rally a casa degli appassionati.