“Fratelli d’italia è coerente. Mai con la sinistra e mai con Italia Viva. Andiamo avanti su questa strada”. A parlare a Primocanale è Alberto Campanella, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale a Genova. L’ipotesi di un allargamento della coalizione che sostiene il sindaco Bucci alle prossime elezioni a Genova e il corteggiamento del primo cittadino a Italia Viva scuotono una parte del centro destra.
Campanella a Primocanale si mostra in parte tranquillo: “Siamo rodati e caldissimi. Abbiamo già fatto riflessioni. Bucci è a fine mandato. E con il secondo porteremo avanti i progetti che abbiamo realizzato in questi cinque anni”.
Ma sull’ipotesi di un accordo con Renzi ascoltando quanto detto dallo stesso sindaco a Primocanale (ascolta qui), Campanella è fermo: “Bucci dice che è presto per parlarne ed è solo un’ipotesi. Fratelli d’Italia nell’ipotesi è convinta di essere coerente come è coerente a livello romano, a livello nazionale.
Quando diciamo una parola la manteniamo, sia a livello nazionale sia con i genovesi”. “Noi – continua il capogruppo di FDI - con la coerenza andiamo avanti per la nostra strada. Con tutto il rispetto e l’amicizia per Bucci ognuno va avanti con le sue idee”.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 14 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiGenova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi
A Livellato il presepio-flash col bue che trascina la capanna