sport

Aveva affiancato Vialli e Knaster due anni fa, ha appena vinto la NBA di basket
53 secondi di lettura
 Due anni e mezzo fa, il finanziere statunitense James Dinan aveva affiancato il collega Alex Knaster e l'ex fuoriclasse Gianluca Vialli, nel tentativo di acquistare la Sampdoria. La trattativa, com'è noto, non era andata a buon fine e si era definitivamente conclusa il 7 ottobre 2019, nello stesso giorno della sconfitta a Verona della Sampdoria di Di Francesco, subito esonerato a vantaggio di Ranieri.

Da allora, le strade dei tre mancati compratori della Sampdoria si sono divise. Gianluca Vialli, che aveva preso tempo per tutta la durata della trattativa, accettò subito dopo l'incarico di capodelegazione della Nazionale di calcio, vincitrice nel luglio 2021 del campionato europeo per nazioni. Alex Knaster ha invece comprato il Pisa, che manca dalla serie A da trent'anni ed è in corsa per il ritorno nella massima categoria.
James Dinan si è invece... consolato coi Milwaukee Bucks, che hanno vinto la NBA di basket a mezzo secolo dall'ultimo successo. La squadra campione USA è stata ricevuta al gran completo alla Casa Bianca dal presidente Biden. Dinan è il secondo da destra in basso nella foto.