cronaca

Al lavoro tre squadre dei vigili del fuoco, volontari e un elicottero
49 secondi di lettura
Un incendio boschivo di vaste dimensioni è divampato intorno alle 6.20 a Vezzi Portio nel Savonese.

Contattato da Primocanale, il sindaco Germano Barbano ha parlato di situazione sotto controllo, relativa alle fiamme divampate in zona Santa Libera, sul versante sopra l'autostrada dei Fiori, lontano da abitazioni. L'incendio ha comunque danneggiato alcuni tralicci dell'energia elettrica nella frazione di Magnone, rimasta senza corrente: inconveniente cui l'amministrazione comunale sta ponendo rimedio, anche con la provvisoria adozione di gruppi elettrogeni.


Le fiamme sono sospinte dal forte vento che spira in queste ore sulla Liguria. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco, i volontari e un elicottero al lavoor per bloccare l'avanzata del rogo. Proprio il vento di burrasca rende particolarmente difficili le operazioni di spegnimento. L'incendio sarebbe partito dalla zona adiacente alle Poste della cittadina. Sono presenti alcune abitazioni nelle vicinanze dell’area dove si sono sviluppate le fiamme. 

In alcune zone è saltata anche la corrente elettrica, l'incendio avrebbe infatti anche interessato alcuni tralicci danneggiandoli.